Mapparte: localizza e valorizza i luoghi creativi per attività artistiche e di movimento

Originariamente pubblicato da: https://riavviaitalia.it/mapparte-localizza-e-valorizza-i-luoghi-creativi-per-attivita-artistiche-e-di-movimento/

Mapparte è una piattaforma che geolocalizza gli spazi dove poter fare attività creative. E permette a chi cerca un luogo, di trovarlo con facilità. Un censimento di luoghi a disposizione dell’arte e delle pratiche di movimento: dalle prove musicali, di danza, di teatro fino alle gallerie d’arte.

Mapparte localizza e valorizza gli spazi e permette di cercarli utilizzando filtri di ricerca come: grandezza, tipologia di pavimento, accessibilità. Quali sono gli spazi da mappare? Luoghi e spazi di associazioni culturali, sale di teatri, ma anche luoghi pubblici, che le Regioni o i Comuni mettono a disposizione, se sai come fare. E anche spazi nelle case private, in cui un salotto si può trasformare in un palcoscenico per una performance teatrale ‘locale’, e insieme ad una diretta Fb, anche in un evento più ‘globale’. Mapparte mappa anche gli spazi abbandonati da rigenerare.

Il progetto Mapparte ha ottenuto un contributo a fondo perduto della Regione Friuli Venezia Giulia (Fondi POR FESR 2014-2020 per innovazione e creatività) grazie al quale l’attuale sito sarà trasformato in una piattaforma e app che consentiranno anche la prenotazione on line degli spazi.

La pagina Facebook e il futuro blog aiutano la community di artisti e operatori ed i possessori di sale ad incontrarsi in spazi virtuali e reali.

E quindi prepariamoci ora, così sensibilizzati al limite e al divieto dal coronavirus, per dare sempre più spazio alla nostra creatività e all’incontro di persona tra persone, appena avremo la possibilità ‘live’.
Inserite il vostro spazio o suggeriteci quali spazi contattare e iniziate a fare le ricerche degli spazi su www.mapparte.com.

(Simona Verrusio)

1+

E’ un progetto che ha già avuto un finanziamento dalla Regione FVGiulia, di quanto?

Il progetto ‘Mapparte pro’ ha ottenuto un finanziamento di 71.999,75 € dalla Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia sul bando POR FESR 2014-2020, Attività 2.1.b.1 bis «Concessione di sovvenzioni per il finanziamento di programmi personalizzati di pre-incubazione e incubazione d’impresa, finalizzati alla realizzazione di progetti di creazione o di sviluppo di nuove imprese caratterizzati da una significativa valenza o da un rilevante connotato culturale e/o creativo».

E’ un contributo finalizzato a trasformare l’attuale sito in una vera e propria piattaforma arricchita di varie funzioni, come la prenotazione on line degli spazi, e la creazione di una app.

1 Mi Piace

bene, sotto la scheda https://riavviaitalia.it/mapparte-localizza-e-valorizza-i-luoghi-creativi-per-attivita-artistiche-e-di-movimento/ trovi pubblicati lì anche i commenti di questo forum.